Web Conversion

frecciaRicevere molte visite non basta!

frecciaIl tuo sito è pronto a convertire gli utenti in clienti?

Ogni sito internet deve essere pubblicato e mantenuto online con un obiettivo ben definito, per poter stabilire se sta raggiungendo i traguardi prefissati. Il primo passo per far sì che diventi popolare ed aumentino le visite, è iniziare una campagna di posizionamento nei motori di ricerca, affiancandola al pay per clic per obiettivi ben precisi.

web conversion - grafico

La conseguenza di queste attività promozionali, sarà un forte aumento della propria visibilità, con un maggior numero di utenti che leggeranno le proprie pagine web, in cerca di informazioni chiare ed esaurienti, affichè la maggior parte di essi diventino clienti.

Proprio per questo, diviene fondamentale per il proprio sito soddisfare tutte le richieste del singolo visitatore, disponendo di contenuti che lo invoglino a compiere azioni prestabilite.

Il vostro sito è pronto a ricevere potenziali clienti? Disponete di pagine che “convertono”?

Il processo di conversione si ha quando il normale visitatore, compie l’azione che lo fa diventare cliente o potenziale tale. Per conversione si può intendere la vendita di un prodotto in un e-commerce, oppure:

  • Una richiesta di informazioni
  • L’invio di un e-mail
  • La registrazione alla newsletter
  • L’iscrizione al sito

Ed altre azioni compiute dall’utente, che permettono di raccogliere informazioni su di esso, promuovere la propria attività, o vendere prodotti.

Per avere un sito di successo, risulta di fondamentale importanza analizzare in modo approfondito il processo di conversione. Tesene si occupa accuratamente di questa fase, operando attraverso i seguenti punti:

  1. L’installazione di un software di analisi
    Per comprendere il comportamento degli utenti sul sito. Quali sono i loro percorsi di navigazione, se riescono a trovare le informazioni che ricercano, in che modo sono arrivati, ecc..

  2. Analisi della concorrenza
    Sarà svolto uno studio dei posizionamenti raggiunti dai concorrenti per le keywords più importanti, e degli investimenti attuati in campagne promozionali. L’obiettivo è comprendere la strategia di web marketing adottata dai propri concorrenti, analizzandone i pro ed i contro, adottando di conseguenza un piano per ottimizzare al meglio le proprie risorse.

  3. Progettazione contenuti
    La disposizione e la forma dei contenuti, le immagini, le parole, devono essere in grado di coprire tutte le richieste e necessità degli utenti, al fine di far compiere loro l’azione desiderata (l’acquisto di un prodotto, il contatto) e completare il processo di conversione.
  4. Reportistica e consulenza
    Il cliente sarà fornito l’accesso a statistiche dettagliate, dove sono elencate le visite al sito, fonti e città di provenienza, riepilogo delle conversioni e molto altro. In aggiunta, sarà prodotto un report mensile sugli eventuali posizionamenti raggiunti, e la consulenza del nostro staff per aggiornamenti e riprogettazione dei contenuti del sito.

Contattaci adesso per maggiori informazioni: info@semline.it

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